/ Territorio

Territorio | 04 aprile 2020, 15:29

Coronavirus. Sindaco e consiglieri comunali di Porto Valtravaglia consegnano ai cittadini le mascherine a domicilio

Iniziata oggi la distribuzione dei dispositivi direttamente nelle cassette della posta dei cittadini. Il sindaco Ermes Colombaroli: «Un grazie particolare anche al titolare della farmacia del paese che con grande generosità ha donato 400 mascherine al Comune».

Coronavirus. Sindaco e consiglieri comunali di Porto Valtravaglia consegnano ai cittadini le mascherine a domicilio

 

E' iniziata oggi, 4 aprile, a Porto Valtravaglia, la distribuzione porta a porta delle mascherine ai cittadini del paese da parte dei consiglieri comunali.

Il sindaco Ermes Colombaroli ha scritto una lettera ai suoi concittadini:

«Cari concittadini, stiamo affrontando una prova molto dura, sicuramente la più difficile degli ultimi decenni, ma sono sicuro che ne usciremo se continueremo ad essere uniti, non vanifichiamo lo sforzo che tutti noi abbiamo fatto sino ad oggi, non dobbiamo abbassare la guardia, impegniamoci ancor di più al rispetto di tutte le norme emanate dai vari DPCM e seguiamo scrupolosamente le indicazioni delle istituzioni. Visto il protrarsi di questa emergenza e le varie difficoltà segnalate, l’ amministrazione Comunale è riuscita ad approvvigionare un importante numero di mascherine protettive, filtranti e lavabili, in modo da fornire un ulteriore supporto alle corrette norme di isolamento per evitare la diffusione del Covid-19. Ricordiamo che le mascherine sono personali e non devono essere scambiate neanche tra i componenti del nucleo famigliare. Tali dispositivi utili alla comunità sono stati prodotti in deroga al D.lgs “ Cura Italia” Art.16 e sono conformi alle indicazioni della Circolare del Ministero della salute del 17.03.2020 e non sono da considerarsi presidi medici, ma mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione. Prima dell’ utilizzo è necessario un lavaggio con prodotti disinfettanti, cosi come saranno necessari lavaggi periodici durante il periodo di utilizzo. La distribuzione avverrà a partire da Sabato 04 aprile 2020 e si svolgerà porta a porta con la consegna diretta presso le vostre abitazioni lasciandole nelle vostre cassette delle lettere, le consegne saranno eseguite a cura dei consiglieri comunali che sin d’ora ringrazio per la loro disponibilità e dal Sindaco, sottolineo inoltre che gli amministratori del Comune non entreranno nelle case e quindi non solo non avranno contatti diretti con i cittadini ma rispetteranno tutte le prescrizioni prescritte dal DPCM per impedire la diffusione del Virus. Un ringraziamento particolare al dottor Vito Ussia titolare della farmacia di Porto Valtravaglia che con grande sensibilità e generosità ha donato 400 mascherine al nostro Comune. Come già vi ho scritto in una precedente lettera, vi ricordo che dobbiamo uscire di casa solo per andare a lavorare, per fare la spesa o per motivi di salute. A tutto il resto, in questo momento, dobbiamo necessariamente rinunciare, a tutti noi è chiesto di rispettarle le norme del DPCM e vi invito a farlo spontaneamente per voi stessi, per i vostri cari, per chi è più fragile, per i nonni, per chi soffre già di malattie complesse, insomma per tutta la nostra comunità. In caso di necessità per mancato recapito delle mascherine, potete telefonare a me o al consigliere Daniele Vecchio». 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore