DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Territorio

Territorio | 26 marzo 2020, 09:42

Deceduta a Cantello una donna affetta da Coronavirus

Il sindaco Chiara Catella: «Una notizia terribile che comunico con il cuore carico di lacrime e dolore: la signora deceduta che era il primo caso di Covid-19, è sempre stata ricoverata in ospedale. Il mio cordoglio e quello dell'amministrazione comunale al marito, ai figli e ai parenti».

Deceduta a Cantello una donna affetta da Coronavirus

 

Non ce l'ha fatta la prima persona residente a Cantello risultata positiva al Coronavirus.

A comunicare il decesso della paziente, che è sempre stata ricoverata in ospedale, è stato il sindaco Chiara Catella, con un messaggio alla cittadinanza carico di dolore, esprimendo il proprio cordoglio e quello del Comune al marito, ai figli e ai famigliari della signora scomparsa:

«È stata una giornata dolorosa - scrive Catella - Forse la peggiore da quando è iniziata questa emergenza. Sono stata combattuta sino all’ultimo se essere proprio io a dare la terribile notizia che già in molti saprete. Ho scelto il silenzio, perché è l’unica forma di rispetto che conosco, davanti a queste cose. Poi ci ho pensato tanto, tutto il giorno, e ho pensato che da quando siamo partiti per questo viaggio, ci siamo sempre tenuti per mano. Sempre. In ogni momento. E non me la sento di lasciarvela proprio adesso. Quindi, comunico con il cuore carico di lacrime e di dolore, che il primo caso di COVID 19, che è sempre stata ricoverata in condizioni serie in ospedale, ieri pomeriggio ci ha improvvisamente lasciati. Io, purtroppo, ne sono venuta a conoscenza solo in tarda mattinata e sono rimasta pietrificata dal dolore. Vi chiedo scusa per non essere stata tempestiva, ma non ci sono riuscita. Non ce l’ho fatta. Vi chiedo, per rispetto verso la signora ed i suoi familiari, di non innescare polemiche inutili, perché non è il momento. Mi auguro che sappiate accogliere con pietà cristiana questa mia richiesta. Stringiamoci invece di dividerci. Ne abbiamo bisogno. Vi chiedo scusa di nuovo, il cordoglio mio e dell’Amministrazione Comunale che rappresento giunga alla famiglia, ai figli, al marito ed ai parenti tutti». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore