Un aiuto del Comune per le famiglie e le scuole di Induno Olona, provate dall'emergenza Coronavirus.
La giunta riunitasi nella serata di mercoledì ha deliberato i primi provvedimenti per mitigare l'impatto economico della crisi dovuta al virus, agendo sui servizi, a partire da quelli per l'infanzia e le attività scolastiche.
«Per l'asilo nido - spiega il sindaco Marco Cavallin - verrà cancellato il pagamento delle rette da marzo fino alla ripresa dell’attività; per la scuola dell’infanzia Malnati, abbiamo dato la disponibilità alla sua dirigenza di sostenere economicamente, con risorse comunali, le spese fisse comunque a carico della scuola durante questo fermo delle lezioni, sgravando quindi le famiglie dalla corrispondente incombenza economica».
«Per le attività integrative delle scuole primarie - riprende il primo cittadino - abbiamo deciso la cancellazione della retta per tutti i mesi in cui le scuole rimarranno chiuse; per il servizio mensa, essendo sospeso, non vengono ovviamente effettuati pagamenti da parte delle famiglie. Sono poi allo studio ulteriori diversi interventi per il sostegno di altre categorie».














