Una lettera piena di affetto e di sentimento, tutt'altro che formale, quella che le maestre della scuola dell'infanzia hanno voluto scrivere non solo ai loro piccoli alunni, ma anche a genitori e nonni, in questo periodo di forzata chiusura a causa dell'emergenza Coronavirus.
"Ciao bambini - si legge nella missiva - in questi giorni la scuola senza di voi è silenziosa. Sapete bambini, ci mancate, ci mancano tanto i vostri sorrisi, le vostre risate, la vostra energia e curiosità; siamo fiduciose e vi aspettiamo insieme a Bibi e Tello per festeggiare il vostro ritorno con una grande festa, la chiameremo “Il circo in festa". Vi abbracciamo forte forte le vostre maestre.
Poi le insegnanti Raffaella, Susanna, Michela e Bel si rivolgono a mamme, papà e nonni dei bimbi.
"Cari genitori e cari nonni anche voi siete nei nostri pensieri in questi giorni di vacanza forzata. Sappiamo che la situazione non è facile! Vivete questi momenti quando potete con i vostri bimbi lasciandovi travolgere dalla loro gioia e dalla loro energia, ascoltate le loro idee ma anche le loro paure.
Cosa si può fare??? Colorare un libretto, leggere insieme un libro, una bella passeggiata all’aria aperta, dove i bambini possono raccogliere sassolini, legnetti per creare cornici e abbellire i loro disegni. Sì fateli disegnare per far uscire i loro pensieri e le loro emozioni.
E poi vi suggeriamo qualche sito per divertirvi insieme:
www.pinterst.it/ www.pianetabambini.it e sul profilo Facebook di Betty Colombo alle ore 10 verranno pubblicate letture animate per bambini.
Coinvolgeteli nelle attività quotidiane e date loro fiducia.
Al rientro i bambini possono portare i loro disegni o le loro creazioni da mostrare agli amici e alle maestre, così ci faremo una bella chiacchierata per riniziare in compagnia.
Vi siamo vicine, vi abbracciamo forte e siamo positive.
Andrà tutto bene!!!!"













