Sesta giornata di ritorno e la Futura Volley Giovani è pronta a rientrare tra le mura amiche del San Luigi: oggi pomeriggio al San Luigi si gioca alle 17 con il Ravenna.
Lo stop subìto per mano della Lpm, giovedì, non ha spento gli entusiasmi biancorossi: la corsa delle bustocche dovrà continuare contro l’Olimpia Teodora Ravenna, attualmente terza in classifica grazie alle nove vittorie e ai 27 punti conquistati in campionato.
Chiusi a proprio favore due match casalinghi alla portata contro Baronissi e Marsala, le emiliane sono state fermate prima da Trento e poi, negli ultimi due incontri disputati, da Mondovì e da Macerata: con ogni probabilità, si presenteranno a Sacconago vogliose di far bene per evitare di doversi guardare alle spalle.
“Non siamo pienamente soddisfatte dalla prestazione messa in campo a Mondovì, perché abbiamo dato l’impressione di aver mollato il colpo nella parte finale della gara; in ogni caso prendiamo quanto di buono è arrivato dallo scorso match, ossia un punto in classifica, soprattutto perché - dice Aurora Pistolesi - siamo consapevoli che le nostre scorse avversarie sono davvero una signora squadra. La stessa cosa vale per Ravenna, che ha a disposizione tantissime alternative e molta esperienza ad alti livelli: loro non si trovano in un periodo positivo dal punto di vista dei risultati ma hanno tutte le carte in regola per reagire. La differenza, come sempre, dobbiamo farla noi tramite il nostro gioco: se saremo in grado di combattere come abbiamo dimostrato di poter fare, nessun risultato potrà esserci precluso. Continuiamo inoltre a guardare una partita alla volta, senza farci condizionare dalla classifica“.
CURIOSITA’ STATISTICHE
E’ la seconda sfida in assoluto tra Futura e Teodora, dopo la gara di andata terminata 3-1 in favore delle ravennati al PalaCosta. Si affrontano due squadre “pungenti” al servizio: sia Ravenna (1,27 ace per set, terza nel girone B) che Busto (1,24 ace per set, quarta) sono state finora molto produttive dai nove metri.
Tripla cifra vicina per i due centrali biancorossi partiti più spesso nello starting six: Martina Veneriano è ad una sola marcatura dal raggiungere i 100 punti in stagione, obiettivo ugualmente alla portata della pari ruolo Benedetta Sartori che staziona a quota 92.












