/ Sport

Sport | 10 novembre 2019, 11:01

«Ciao Martino, non conta da quanto non ti vediamo perché sappiamo che stai giocando. I tuoi mister Cosimo, Federico e Paola»

Martino Colombo, scomparso il 10 novembre 2013 insieme al fratello Luca e a papà Fabrizio, ricordato dai suoi mister Cosimo Bufano, Federico Fumagalli e Paola Florio

L'ultima volta di Martino nel suo Franco Ossola con il suo Varese: era l'1 novembre 2013 e prima di Varese-Juve Stabia 2500 ragazzini di scuole calcio e oratori della provincia sfilarono sulla pista insieme a lui

L'ultima volta di Martino nel suo Franco Ossola con il suo Varese: era l'1 novembre 2013 e prima di Varese-Juve Stabia 2500 ragazzini di scuole calcio e oratori della provincia sfilarono sulla pista insieme a lui

Un piccolo pensiero, un grande gesto: il 13 novembre 2013 se ne andava Martino Colombo, giovanissimo cuore biancorosso del Varese 1910, e i suoi mister Cosimo Bufano, Federico Fumagalli e Paola Florio lo ricordano con questo semplice e toccante pensiero che si aggiunge a quello di Marco Caccianiga (leggi qui). A Martino noi dedichiamo invece la foto della sua ultima volta al Franco Ossola che vedete sotto il titolo: era l'1 novembre 2013, sugli spalti c'erano 6mila spettatori con 2.500 bimbi di scuole calcio e oratori della provincia che, prima di Varese-Juve Stabia 2-2, sfilarono sulla pista in un Franco Ossola davvero indimenticabile perché sembrava pieno di futuro e vita. C'era anche Martino, e c'è ancora.

In fondo non conta da quanto non ti vediamo, e non importa nemmeno quanto sei lontano. Perché tu sei nel posto esatto in cui sei sempre stato, su un campo da calcio a giocare.

Sei lì nell'unico luogo possibile, in quel punto nascosto da tutto, in quell'angolo dove c’è spazio per una sola, preziosa cosa rara. Una sola. Solo una. E Sei tu.

Ciao Martino i tuoi mister ti abbracciano più forte che mai 

Ci manchi 

Cosimo, Federico e Paola

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore