L'imprenditore offre lavoro ma non trova dipendenti? In pochi giorni arriva una valanga di curriculum. E' quanto successo dopo il nostro articolo del 30 settembre scorso (leggi qui) in cui l'imprenditore Diego Trogher, numero uno di TD Group di Galliate Lombardo, ci aveva contattato raccontandoci la paradossale situazione che stava vivendo.
Interessato a sei nuove assunzioni per garantire il cambio generazionale all'interno della sua ditta di pulizie, aveva difficoltà a trovare persone disponibili ad accettare il lavoro. Un lavoro regolare anche se impegnativo, con quindici mensilità e le tutele di un contratto. Dopo l'appello però la risposta c'è stata. «In pochi giorni abbiamo ricevuto circa duecento proposte - spiega Trogher - Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità e a dire che le prime 35 persone che hanno fatto avere le loro referenze sono state contattate e sono già stati fissati i colloqui. I restanti candidati resteranno nella nostra banca dati in caso di future posizioni aperte».
Nello specifico, in questa occasione l'azienda di Galliate era in cerca di personale femminile per mansioni di pulizie. Ma non è detto che dopo l'articolo non si possano aprire sbocchi per nuove posizioni.
In Breve
giovedì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














