/ Varese

Varese | 23 settembre 2019, 10:23

La pioggia non ferma "Nature Urbane": il programma di oggi

Settimana all'insegna delle scuole e delle conversazioni. E le previsioni meteo per domani lasciano ben sperare.

La pioggia non ferma "Nature Urbane": il programma di oggi

Dopo il fortunato fine settimana da tutto esaurito, il lunedì del Festival comincia sotto la pioggia. Il meteo, comunque, è dato in miglioramento già dal primo pomeriggio e per il resto della settimana è atteso il sole.

Confermate le visite guidate di oggi: alle 10.00 e alle 11.30 a Villa Esengrini Montalbano, alle 15.00 a Villa Torelli Mylius, mentre alle 16.30 alla Villa e al Birrificio Poretti. Il teatro torna invece protagonista nella tensostruttura dei Giardini Estensi – con uno spettacolo a ingresso libero – alle 18.30, quando Roberto Anglisani porterà sul palco “Sfida per l'infinito”, un testo che racconta il rapporto tra uomo e natura. 

A chiudere il programma, alle 21.00, l'appuntamento con “Animali radiofonici” in Salone Estense, serata organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria. Ospiti il varesino Matteo Bordone (Rai Radio 2) e Adriano Martinoli (docente del Dipartimento di Scienze teoriche applicate).

 Domani si partirà con l'orienteering riservato alle scuole primarie della città: dalle 9.30 alle 11.30, infatti, le guide del Club Alpino Italiano – Sezione di Varese porteranno i giovani alunni alla scoperta del Parco Mantegazza. Alle 15.00 la visita guidata a Villa e Parco Baragiola, mentre alle 16.30 alla Villa e al Birrificio Poretti. Le letture nel Parco di Villa Mirabello proseguiranno alle 18.30 con Laura Curino e “In naturale disaccordo”, riflessione poetica sui valori spirituali e i passaggi dell'anima. 

Chiusura di giornata alle 21.00 a Villa Panza-FAI con la conversazione tra Anna Bernardini e Serena Contini. Al centro della serata il dialogo “Da luogo di delizie a luogo d'arte”, confronto storico e artistico tra Villa Mirabello e Villa Panza-FAI.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore