Il Città di Varese, con un post su Facebook, ha spiegato come poter sostenere l'avventura della neonata società. Chiunque vorrà contribuire, liberamente, alla stagione del club riceverà una tessera che riconoscerà questo aiuto. Nei prossimi mesi verranno poi svelati dei «trattamenti speciali» da parte degli sponsor del Città di Varese ai possessori di questa tessera.
Di seguito il post con tutti i dettagli:
«Back to the future
Come avevamo già anticipato in un precedente post una delle fonti di finanziamento della ASD Città di Varese è, tipicamente, la liberalità da parte dei tifosi.
Dobbiamo ringraziare chi ha ritenuto di farlo praticamente a scatola chiusa, credendo quindi concretamente ed immediatamente nel progetto.
Ora vogliamo dare la possibilità, a tutti quelli che comunque lo hanno chiesto in questo primo mese di vita, di dare il proprio contributo.
Contemporaneamente vogliamo provare a dare un riscontro effettivo a chi ci farà da sponsor cercando di favorire l'incontro fra i tifosi e appassionati e le realtà del territorio coinvolte. Abbiamo quindi deciso di rilasciare a tutti quanti decideranno di aiutarci con una somma di denaro una tessera, personalizzata, che testimoni questa partecipazione concreta alla stagione che sta per iniziare.
Nel corso dei prossimi mesi renderemo anche pubblici i trattamenti "speciali" che i nostri sponsor vorranno riconoscere ai possessori di questa tessera.
Per estrema chiarezza sulla natura e le finalità di questa tessera pubblichiamo un botta e risposta che chiarisca quelle che immaginiamo possano essere le domande più diffuse, ma restiamo ovviamente a disposizione per integrare con ulteriori chiarimenti ove fosse necessario.
E' una tessera associativa? No. Non si diventa associati a nulla, è solo il riscontro di un aiuto economico volontario e libero.
E' un abbonamento? No. Le partite del Città di Varese saranno ad ingresso libero. Non ci sarà biglietto quindi non esiste un abbonamento. Non è in alcun modo legata alla possibilità di assistere alle partite, possibilità che resta a disposizione di tutti in modo indistinto.
E' una carta del tipo "cash back"? No. Non c'è alcun meccanismo di questo tipo legato all'eventuale uso che ne faranno gli sponsor.
E' lo strumento che rappresenta in concreto l'aver aiutato la continuazione del calcio a Varese? Si. Chi la avrà potrà conservarla e saprà di aver contribuito a tenere viva la fiammella da cui, è il nostro auspicio, potrà tornare il Varese Calcio per affrontare categorie consone al blasone e alla storia.
Ha un prezzo? No. Non c'è un costo prefissato proprio perchè si parla di contributo volontario.
E' una forma di azionariato popolare? No. In concreto è comunque una partecipazione economica al sostentamento della ASD.
Potrà diventare altro nel futuro? La tessera è soltanto un riconoscimento per tutti coloro che vorranno effettuare una liberalità a favore della ASD. Certamente in futuro non è da escludere che, se ve ne saranno le condizioni e ci sarà interesse in tal senso, si potrà costruire un vero e proprio sistema di azionariato popolare che si andrà ad affiancare al sistema delle donazioni rappresentato da questa tessera.
E' l'unica cosa che verrà rilasciata a chi darà il suo contributo? No. Chi riterrà di versare una cifra che giustifichi un riscontro diverso potrà ricevere, a sua richiesta, la documentazione necessaria per essere utilizzata nella dichiarazione dei redditi.
Il viaggio sta per iniziare...back to the future».













