/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 14 dicembre 2019, 11:15

L'abbraccio di Varese all'Hospice: «Siamo una grande famiglia»

L'associazione Sulle Ali si è stretta intorno ai pazienti e ai loro familiari nella struttura dell'ospedale di Circolo in occasione del Natale

L'abbraccio di Varese all'Hospice: «Siamo una grande famiglia»

Momenti intensi con persone speciali. Ieri sera all’Hospice dell’ospedale di Circolo, l’associazione Sulle Ali ha festeggiato il Natale con i parenti dei malati che negli ultimi anni sono passati in reparto e con i volontari, il personale e i medici. «Siamo una grande famiglia, che accompagna le persone che non hanno più possibilità di guarire. Siamo in tanti e contenti del lavoro che stiamo facendo insieme al nostro spedale», ha detto Giovanni Verga, presidente dell’associazione Sulle Ali che si occupa di offrire vicinanza psicologica ai parenti che affrontano questo percorso. Il paziente e la famiglia, in questo contesto, trovano un’équipe con cui dialogare e possono confidare in un interlocutore a cui esprimere le proprie domande e preoccupazioni.

Alla festa hanno partecipato anche le istituzioni, «come è giusto che sia  - ha detto la presidente del consiglio regionale Francesca Brianza – Regione Lombardia è attenta a queste realtà che devono avere dignità in tutto il sistema sanitario». Con lei il consigliere regionale Pd Samuele Astuti: «Qui si trova personale attento e capace di dare risposte alle persone che stanno arrivando alla fine della vita. Tutto questo è possibile anche grazie ad un’associazione coì importante e piena di energia che continua a dare valore al lavoro di tanti». 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore