/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 09 dicembre 2019, 10:04

PALLAVOLO A2F. La Futura vince contro l'Acqua&Sapone Roma e pensa al Baronissi

Quindici punti in graduatoria e la parte sinistra della classifica potrebbe diventare una consuetudine

PALLAVOLO A2F. La Futura vince contro l'Acqua&Sapone Roma e pensa al Baronissi

Si dice che non c'è due senza tre e la Futura Volley Giovani non se lo lascia dire due volte e conquista la terza vittoria di fila contro l’Acqua&Sapone Roma e raggiungono quota 15 in classifica con un netto 3-0.

Cialfi e compagne hanno imbastito il solito show difensivo che da più di un mese sta facendo la differenza: gli alti numeri in ricezione (45% perfette), unito agli sporadici errori commessi in fase offensiva, hanno permesso di superare le ospiti comunque in gara per le prime due frazioni.

“Le abbiamo affrontate cercando di lavorare bene sulla battuta, loro temevano l’impatto con il nostro muro; sono contento ma ci sono state imprecisioni su alcune consegne date, comunque 9 punti in fila sono una gran bella cosa. - ha etto coach Matteo Lucchini -. L’obiettivo è sempre quello d giocare una partita alla volta, settimana prossima avremo una trasferta difficile e dovremo mettere tutte le energie su quell’incontro; Baronissi ha trovato una quadra e in casa gioca bene”.

Le biancorosse non hanno risentito dell’assenza di Pistolesi, precauzionalmente tenuta in panchina: l’alta intesa di Cialfi con le esterne (Latham 16, Pinto 15, Zingaro 10) è stata propiziata da una retroguardia mai distratta e guidata magistralmente da Garzonio, indiscussa MVP dell’incontro grazie ad una serie di recuperi mostruosi.

La Futura, quindi, guarda avanti: a Baronissi, prossimo avversario in campionato, ma anche a quella parte sinistra della classifica che comincia a fare gola.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore