Mentre è imminente - dovrebbe avvenire lunedì o martedì - l'intervento sul campo del Franco Ossola per far fronte alla situazione di decadenza e abbandono (leggi qui la nostra denuncia) in cui versano un prato e uno stadio gloriosi, il Comune di Varese cerca anche un custode per la struttura di Masnago.
Con decorrenza dal primo ottobre, l'amministrazione assumerà infatti a tempo determinato un "ausiliario specializzato“ che fino al 31 maggio si occupi del Franco Ossola a 360 gradi.
In particolare, le mansioni da svolgere sono: apertura del campo e accensione/spegnimento dell'impianto; presenza sul luogo e sorveglianza sulla struttura sportiva e sugli utenti; gestione delle prenotazioni coordinandosi con l'ufficio sport e riscossione quote utilizzo dei campi tramite pos; cura della pulizia dei bagni, degli spogliatoi, del campo e dei luoghi circostanti e svolgimento di piccoli lavori di riordino, pulizia e manutenzione con l'utilizzo di decespugliatore, soffiatore, rastrello e ramazza.
Il contratto offerto è a tempo determinato per 36 ore settimanali e chi vuole presentarsi alla prova di idoneità deve aver finito la scuola dell'obbligo, avere un'adeguata esperienza di lavoro nelle mansioni descritte e naturalmente l'idoneità fisica per svolgere.
Chiunque fosse interessato alla proposta di lavoro può rivolgersi al centro per l'impiego di Varese in via Crispi 50 e presentare la sua candidatura.