/ Varese

Varese | 01 agosto 2025, 14:27

Un appartamento per ospitare medici e infermieri: l'eredità della signora Marisa Baroffio all'ASST Sette Laghi

ASST Sette laghi dà esecuzione alle ultime volontà della signora deceduta nel 2023 dopo aver designato l'Azienda sociosanitaria erede universale: «Il dono è frutto di grande generosità, ma anche di una visione straordinariamente moderna e lungimirante»

Un appartamento per ospitare medici e infermieri: l'eredità della signora Marisa Baroffio all'ASST Sette Laghi

Un appartamento in buone condizioni, con cantina e box, affacciato su viale Borri, sarà presto messo a disposizione di dipendenti medici o infermieri in servizio in ASST Sette Laghi a condizione di affitto agevolate. 

ASST Sette laghi dà così esecuzione alle ultime volontà della signora Marisa Baroffio, deceduta nel 2023 dopo aver designato l'Azienda sociosanitaria erede universale.

Nel suo testamento, la signora Marisa ha donato l'appartamento precisando che, per almeno dieci anni, avrebbe dovuto "essere affittato unicamente a personale medico e infermieristico operante stabilmente nell'Azienda del suddetto Ospedale". E così sarà, ora che sono concluse le procedure per dare attuazione alle volontà testamentarie: l'immobile, completamente arredato, entro l'autunno sarà messo a disposizione del personale sanitario interessato.

"Il dono della Signora Marisa Baroffio è frutto di grande generosità - tiene a sottolineare la Direzione di ASST Sette Laghi - ma anche di una visione straordinariamente moderna e lungimirante, che ha chiara l'importanza del servizio sanitario e ha saputo leggerne i bisogni".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore