/ Territorio

Territorio | 23 agosto 2019, 08:41

LA STORIA. Malnatesi in vacanza in Campania soccorrono la pop star Jay Santos. «Era rimasto senza benzina, non sapevamo fosse famoso...»

Il noto dj colombiano, rimasto senza benzina nel Cilento, è stato soccorso da una famiglia malnatese e ha potuto arrivare in tempo per la tappa del suo tour. Racconta Vittorio: «Abbiamo visto un ragazzo che si sbracciava e ci siamo fermati...»

Il dj colombiano Jay Santos. In basso: Vittorio Puglia con i figli Stefano ed Emanuele sulle spiagge del Cilento

Il dj colombiano Jay Santos. In basso: Vittorio Puglia con i figli Stefano ed Emanuele sulle spiagge del Cilento

Malnatesi in vacanza in Cilento "salvano" il tour di Jay Santos. Il destino ha voluto che fosse Vittorio Puglia, insieme ai figli Stefano ed Emanuele, a soccorrere il dj rimasto senza benzina sulla strada costiera di Ascea. Un incontro, quello di qualche giorno fa, che grazie all'intervento provvidenziale di Vittorio e figli ha evitato di rovinare la vacanza al noto cantante colombiano.

«Siamo ancora molto emozionati - racconta Vittorio - perché a quanto pare abbiamo soccorso una star del reggaeton senza saperlo». La famiglia Puglia tornava da una gita a Camerota, «quando, superata Pisciotta, sulla strada costiera verso Ascea, abbiamo visto un ragazzo in mezzo alla carreggiata che si sbracciava e a pochi passi da lui una Smart ferma sul ciglio della strada. Ci siamo fermati e ci ha detto che era senza benzina».

«Io non l’ho chiaramente riconosciuto - continua Vittorio - e mentre lo accompagnavamo verso il benzinaio più vicino gli ho anche chiesto se era spagnolo in vacanza in Cilento. Mi ha detto che aveva fatto una serata in una nota discoteca e che stava partendo per la Sardegna dove ne aveva un'altra». A quel punto il sospetto di aver soccorso una celebrità è balenato nella testa della famiglia malnatese. «Mio figlio lo ha cercato su internet e in un attimo abbiamo capito che si trattava del famoso dj Jay Santos». 

In tour in Italia, Santos è il fenomeno reggaeton degli ultimi anni grazie al suo particolare stile che unisce le sonorità electro-house con le sue radici latine. Di origini colombiane, sono suoi molti dei più famosi tormentoni estivi

«Purtroppo non abbiamo avuto la prontezza di farci una foto insieme e, quando ho raccontato in spiaggia chi avevamo soccorso alle figlie adolescenti di amici, sono impazzite e non ci credevano. E’ stato gentile, ci ha ringraziati ed è ripartito subito per essere in Sardegna in tempo per una serata». 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore