/ Altri sport

Altri sport | 17 giugno 2026, 10:38

Vikings, una sconfitta e una vittoria nel ritorno: il Gurian Field sorride contro Sannazzaro

Dopo il ko contro la capolista Porta Mortara, i malnatesi reagiscono travolgendo Sannazzaro 16-5. Protagonista Telve con quattro valide, un fuoricampo interno e tre strikeout da lanciatore

Alessandro Telve

Alessandro Telve

Dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Porta Mortara, i Vikings Malnate rialzano immediatamente la testa e conquistano una brillante vittoria nel secondo impegno del girone di ritorno del campionato di Serie C.

Contro i novaresi, primi della classe, il punteggio finale di 12-2 era apparso forse troppo severo per quanto visto sul diamante, con i malnatesi capaci di tenere testa agli avversari fino al settimo inning. Da segnalare, in quella gara, i tre doppi giochi difensivi, tra cui uno firmato da Yan Barò Rios dopo una spettacolare assistenza in seconda base, e l'ennesima solida prestazione sul monte di lancio di Matteo Cristofoletti.

Ben diverso l'esito del match successivo contro il Sannazzaro dei Burgundi, travolto al Gurian Field con il punteggio di 16-5 per manifesta superiorità al settimo inning.

Pomeriggio sportivamente caldissimo a Malnate con le mazze dei Vikings letteralmente infuocate. A brillare su tutti è stato Alessandro Telve, autore di un poker di valide e di un fuoricampo interno. Non contento, Telve ha chiuso la gara anche sul monte di lancio con tre strikeout nella settima e ultima ripresa, mettendo il sigillo sul successo malnatese.

Ma è stato l'intero lineup dei Vikings a fare la differenza: complessivamente sono arrivate 14 valide, testimonianza di una domenica particolarmente brillante per l'attacco di casa.

Il momento decisivo dell'incontro è coinciso con il quinto inning, quando i Vikings hanno realizzato cinque punti che hanno indirizzato definitivamente la partita. Proprio in quella ripresa si è verificato anche un raro back-to-back, con due fuoricampo interni consecutivi: a quello di Telve ha infatti fatto seguito quello di Isaac Guzman.

Domenica 21 giugno il Gurian Field ospiterà un nuovo appuntamento con il "batti e corri": alle 16 arriveranno gli Athletics Novara per un'altra sfida del campionato di Serie C. In mattinata, dalle 10, saranno invece impegnate le ragazze del softball in un doppio incontro valido per il campionato di Serie B.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore