Mistero della fede.
Intesa non come religione, ma come anello. E, diciamo così, anche come “tendenza”: ma quanti sono i varesini che hanno smarrito all'Esselunga il simbolo delle loro promesse nuziali?
Tanti, almeno a giudicare dalla quantità di mail pervenute alla nostra redazione e di commenti ai post social. Ci spieghiamo: tutto è iniziato ieri di prima mattina, quando una gentile signora ci ha scritto per informarci di aver trovato una fede per terra, vicino alle casse automatiche del supermercato Esselunga di Masnago, chiedendoci al contempo di diffondere la notizia sui nostri profili social in modo da spargere la voce per reperire il prima possibile chi l’avesse persa.
Così abbiamo fatto, tendendo “l’esca” al potenziale proprietario, senza poter immaginare che da quel momento in avanti avremmo iniziato a collezionare una serie incredibile di “nulla di fatto”… Al nostro indirizzo hanno infatti cominciato ad arrivare diversi messaggi, quasi tutti di mogli che denunciavano lo smarrimento dell’anello nuziale da parte del marito nei pressi del supermercato in questione, sia nei giorni scorsi che tempo addietro.
Ogni controllo incrociato effettuato con la signora che ha ritrovato il prezioso è però risultato infruttuoso: data e nome incisi non corrispondono a nessuno di quelli dei (o meglio delle) richiedenti.
E il mistero della fede continua…














