/ Politica

Politica | 17 febbraio 2026, 11:43

Gadda: «Vannacci sintomo malessere per incoerenze Meloni»

«Oggi il governo non ha portato più sicurezza, ha aumentato le tasse e mostra fratture profonde anche sulla politica estera», afferma Maria Chiara Gadda (Iv). «Il cemento che teneva unita la maggioranza si è sgretolato»

Gadda: «Vannacci sintomo malessere per incoerenze Meloni»

“A prescindere dall’esito della sua iniziativa, Vannacci è il sintomo di un malessere interno alla maggioranza:  il generale raccoglie le sofferenze legate all’inversione a U di Giorgia Meloni rispetto ai temi storici che l’hanno portata a Palazzo Chigi”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo di Iv alla Camera, a Coffee break su La7.

“Questo è il governo che non ha portato più sicurezza, che ha aumentato le tasse e che sulla politica estera fa registrare fratture profonde. Ricordo che solo giorni fa la Lega ha posto come precondizione per votare un testo sul sostegno militare all’Ucraina di togliere la parola ‘militare’. E’ innegabile che nella maggioranza esista un problema. Il cemento che l’ha tenuta insieme si è sgretolato. Alle elezioni manca del tempo e non è possibile prevedere che cosa faranno questi delusi. Ma sono il frutto delle tante incoerenze di Giorgia Meloni una volta arrivata al governo”, ha concluso la deputata varesina di Italia Viva.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore