/ Territorio

Territorio | 06 febbraio 2026, 19:45

Busto, insulti a Salvini sulla sede della Lega

Edificio in via Culin di nuovo preso di mira: frase offensiva contro il leader del partito e simbolo fallico sulla porta

Busto, insulti a Salvini sulla sede della Lega

 Ancora scritte offensive a Busto Arsizio, ancora presa di mira la sede della Lega. Sull’edificio in via Culin è apparsa una frase offensiva contro Matteo Salvini, vicepremier e leader del Carroccio; è stato anche disegnato un simbolo fallico sulla porta di ingresso (censuriamo entrambi nella foto).

Le scritte, di colore verde, potrebbero risalire a un paio di giorni fa quando – nella notte tra il 3 e il 4 febbraio – alcune abitazioni del centro sono state imbrattate con frasi contro Israele (leggi qui). In quel caso furono colpite anche le case del sindaco Emanuele Antonelli e dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
Pasticciato, sempre con scritte di colore verde, anche un muro in via Borroni.

 Non è certo il primo episodio del genere. A dicembre i vandali si erano già accaniti contro la sede della Lega, vergando la scritta “Spara a Giorgia” e il simbolo delle Brigate Rosse (poi cancellati da esponenti del Carroccio e di Fratelli d’Italia: leggi qui). La stessa frase minacciosa era poi comparsa sul muro della sede del Pd.
In precedenza era stato imbrattato con della vernice rossa il municipio di Busto.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore