Il Sos Malnate piange lo storico volontario Valentino Varena. Lo fa con un ricordo affidato a un post sulla pagina Facebook dell'associazione. Un modo per non dimenticare Valentino, ricordare il suo impegno per il prossimo e stringersi al fianco dei familiari in un momento di profondo dolore.
«Con profonda tristezza salutiamo Valentino Varena, che nella serata di ieri è venuto a mancare - scrivono nella mattinata di oggi dal Sos Malnate - Valentino è stato volontario e dipendente della nostra associazione, e ha dedicato il suo impegno anche al volontariato di Protezione Civile, incarnando pienamente i valori della solidarietà e del servizio alla comunità».
Un pensiero sentito va soprattutto ai familiari: «La sua è stata una famiglia profondamente legata al volontariato: insieme a lui, anche la moglie Luisella, i figli Federica e Roberto e il genero Mattia hanno scelto di donare tempo ed energie al prossimo con la nostra associazione. A tutta la famiglia Varena–Farè va l’abbraccio sincero e commosso di SOS Malnate, con gratitudine per quanto Valentino ha saputo dare alla comunità».
I funerali di Valentino Varena si terranno lunedì 9 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Vedano Olona. La cerimonia sarà preceduta dal Rosario.














