Anno nuovo, stessa raccolta differenziata. Puntuale come la caccia ai sacchetti dei vari tipi di rifiuti, a quanto pare, magari approfittando delle ultime feste per fare un po' di pulizia in più.
A Busto Arsizio, oltre agli sportelli di via Canale 26, ci sono distributori automatici nei rioni per agevolare i cittadini ed evitare che siano costretti a spostarsi per ritirare il materiale. Agesp sui suoi canali social aveva avvisato che «da gennaio 2026 sono disponibili presso i distributori automatici dislocati sul territorio di Busto Arsizio i sacchi del kit raccolta 2026». Ma anche una precauzione: «Per evitare picchi di prelievi che potrebbero generare disguidi, i distributori applicheranno automaticamente un limite mensile di un rotolo per tipologia ad utenza».
In questi primissimi giorni dell'anno qualche disguido si è verificato. Come chi si è diretto al distributore vicino alla piscina Manara Sartori e l'ha trovato fuori servizio. Si è dunque dovuto spostare in altri quartieri vicini. A Beata Giuliana, sui social, si segnalava nello stesso tempo il distributore vuoto.
Vi ricordiamo le modalità relativi ai servizi di raccolta rifiuti e non solo, di questi giorni QUI.














