Territorio | 31 dicembre 2025, 18:27

Subito pronti ad "alleggerirsi": a Capodanno si marcia in Valle

A Fagnano giovedì 1 scatta la "camminata del Buon Anno". Appuntamento alle 9.30, un'occasione per iniziare con il ritmo giusto e godersi il paesaggio invernale lungo l'Olona

foto per cortesia di una lettrice

foto per cortesia di una lettrice

Cominciare l'anno con il piede giusto non è solo una metafora: si può farlo anche con la prima camminata del 2026 assieme al Gruppo di Cammino Fagnano Olona giovedì 1. È un'occasione per "alleggerirsi" subito dai più abbondanti pasti delle feste, ma anche di respirare a fondo la Valle d'inverno. Che riserva sempre scorci da gustare realmente solo abbandonando l'auto e concedendosi passeggiate che possono diventare memorabili. Oltretutto, sono passeggiate che si possono vivere anche con gli amici a quattro zampe. 

Il percorso per la Camminata del Buon Anno è quello ad anello partendo da Calipolis, in via Colombo 80, e lì ritornando. Sette chilometri per la durata di settanta, novanta minuti; partenza alle 10, ritrovo mezz'ora prima. Naturalmente, Comune e Gruppo di Cammino raccomandano adeguati abbigliamento e calzature, sia per camminare sia per le temperature, e una borraccia per rifornirsi.

Il resto, viene assicurato dall'ambiente e dalla compagnia: tutti possono partecipare, ad ogni età. Sarà bello ritrovarsi, ma anche accogliere persone che vogliono sperimentare proprio ora questo piacere. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore