Eventi | 30 dicembre 2025, 18:09

Leggiuno festeggia l'Epifania con un concerto lirico

Appuntamento martedì 6 gennaio alle 16 al Teatro Domus Pacis e Vitae con l'opera "La serva padrona", che sarà interpretata da Antonella Romanazzi, Daniele Biccirè, Silvia Zanardi e Marco Cadario. Ingresso libero

Antonella Romanazzi

Antonella Romanazzi

Martedì 6 gennaio alle 16, a ingresso libero, a Leggiuno è in programma il tradizionale concerto dell'Epifania che si svolgerà presso il teatro Domus Pacis et Vitae situato in via Trento 29. 

Gli appassionati di opera lirica potranno ascoltare "La serva padrona", opera buffa in due intermezzi di Giovanni Battista Pergolesi. Personaggi ed interpreti saranno Antonella Romanazzi nel ruolo di Serpina, Daniele Biccirè del ruolo di Uberto, Silvia Zanardi Vespone e il maestro Marco Cadario al cembalo. 

Direttore sarà Ernesto Colombo con l'orchestra Antonio Vivaldi: allestimento e costumi "Grandi Spettacoli". L'evento è organizzato e patrocinato dal Comune di Leggiuno assessorato alla Cultura e dall'orchestra Antonio Vivaldi. Il teatro ha a disposizione un ampio parcheggio gratuito. 

C. Fer.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore