Eventi | 07 gennaio 2026, 11:47

Al via la fase finale della 18esima edizione del concorso letterario "Scrivi l'amore - Premio Mario Berrino"

L'iniziativa è come sempre organizzata dall'associazione "Amici di Mario Berrino" di Ispra con altri partner. Scrittori e poeti potranno inviare la propria opera a tema d'amore entro il 6 febbraio 2026: finale in programma il 22 febbraio sul lago Maggiore

La passeggiata dell'amore dedicata a Mario Berrino sul lungolago di Ispra

La passeggiata dell'amore dedicata a Mario Berrino sul lungolago di Ispra

Al via la fase finale della diciottesima  edizione di “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino”, concorso letterario organizzato dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra ad altri partners.

Scrittori e poeti potranno inviare la propria opera a tema d’amore fino a venerdì 06 febbraio 2026: sono previste due categorie in gara, ovvero giovani e adulti, per le sezioni poesia, lettera o racconto di massimo mille parole.

La finale, in cui la giuria svelerà i vincitori della rassegna, sarà a Ispra, sul Lago Maggiore, domenica 22 febbraio 2026 alle ore 16,00: per l’occasione, oltre a proclamare i vincitori delle due categorie in gara, verranno assegnati il premio della critica “Maestro Giovanni Seveso”, il premio riservato a un’opera femminile e dedicato alla memoria della poetessa e scrittrice Mariarosa Lancini Costantini, a lungo giurata della competizione e componente del direttivo, nonché il premio a un’opera particolarmente originale, a ricordo dell’avvocato Santino Giorgio Slongo, già consigliere degli “Amici di Mario Berrino” e il Premio “Arch.Raffaele Nurra” riservato ad un’opera particolarmente creativa solo della categoria Giovani.

Per tutti i dettagli riguardo alla partecipazione è possibile consultare l’apposita area dedicata al regolamento sul sito www.amicimarioberrino.it. 

Comunicato Stampa

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore