Varese | 22 dicembre 2025, 10:18

FOTO Oltre ottanta partecipanti alla messa e all'aperitivo per i volontari della parrocchia del Sacro Monte

Un momento di preghiera si è tenuto ieri sera presso Santuario di Santa Maria del Monte dedicato alle persone che lavorano dietro le quinte. A seguire un apericena offerto dai ristoratori locali con lo scambio di auguri. Il saluto iniziale del prefetto Pasquariello

Si è celebrata nel pomeriggio di ieri la Santa Messa al Sacro Monte di Varese per tutti i collaboratori volontari della parrocchia, invitati da don Eros, don Carlo e don Cristian a partecipare a un momento di preghiera e convivialità.

Dopo la celebrazione, infatti, si è tenuto un apericena offerto da tutti i ristoratori del Sacro Monte, del Campo dei Fiori e di piazzale Montanari. 

L'iniziativa è stata accolta con successo: sono stati infatti oltre ottanta i volontari che hanno partecipato. Oltre a loro ha partecipato anche il prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, che ha tenuto il saluto iniziale e ha augurato buone feste a tutti i partecipanti e ai volontati della parrocchia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore