Varese | 20 dicembre 2025, 15:01

Un libro sugli animali a favore del Ponte del Sorriso

“Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali” è il titolo del volume scritto da Anita Mandelli, il cui ricavato è devoluto a sostegno de Il Ponte del Sorriso

Anita Mandelli

Anita Mandelli

Un regalo di Natale che unisce solidarietà, cultura e amore per gli animali. È questo lo spirito di “Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali”, il libro di Anita Mandelli, il cui ricavato è devoluto a sostegno de Il Ponte del Sorriso. Il libro è un invito a riscoprire la delicatezza del legame profondo tra esseri umani e animali, capaci di offrire all’uomo ascolto, conforto e fiducia.

Attraverso racconti delicati e coinvolgenti, rivolti non solo ai bambini ma anche agli adulti, l’autrice narra il rapporto con i suoi gatti e gli incontri con gli altri animali, intervallando il suo racconto con storielle di fantasia, sempre con animali come protagonisti, capaci di trasmettere emozioni e insegnamenti.

Anita Mandelli, scrittrice, attrice e scultrice, da sempre impegnata nel volontariato, dedica gran parte del suo tempo ai bambini e agli anziani, unendo così arte e impegno sociale.

È una lettura piacevole e scorrevole, capace di conquistare e far sognare lettori di tutte le età, oltre a essere uno splendido pensiero per Natale, se ancora manca qualche regalo.

Per info e prenotazione: fondazione@ilpontedelsorriso.com oppure 0332-286946.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore