Il Rotary Club Varese Ceresio ha festeggiato il suo trentesimo compleanno al Palace Hotel di Varese. Per l’occasione la sala Kursaal ha ospitato tutti i rotariani ceresini, da coloro che il 15 dicembre del 1975 diedero vita all’associazione, agli attuali soci che hanno in Carlo Giani il loro presidente. Una serata fatta di ricordi e di progetti, tutti nel segno dello spirito rotariano che ha sempre animato ogni iniziativa posta in essere. C’è stata la possibilità di ricordare gli ultimi Progetti: dalla ormai classica gara di golf, quest’anno a favore di PizzAut, alla realizzazione del Progetto Telemedicina presso l’Istituto Cavalier Francesco Menotti di Cadegliano Viconago, all’iniziativa “Mi fido di te” presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, senza dimenticare il Rowing Camp, il corso accreditato per facilitare l’apprendimento della lingua inglese ai bambini delle scuole materne e il Progetto Scambio Giovani. La serata è stata anche l’opportunità per l’ingresso di nuovi, soci con il tradizionale rito della “spillatura”: Barbara Chelazzi, Claudia Brentegani ed Edoardo Baletti. Finale di serata con il conferimento di due riconoscimenti: Il Premio Professionalità Rotary Club Varese Ceresio a Maria Carmela Sferlazza e la Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza rotariana, a Sergio Gianoli.
Territorio | 16 dicembre 2025, 16:47
Il Rotary Club Ceresio ha festeggiato il suo trentesimo compleanno
Per l’occasione la sala Kursaal ha ospitato tutti i rotariani ceresini, da coloro che il 15 dicembre del 1975 diedero vita all’associazione, agli attuali soci che hanno in Carlo Giani il loro presidente. Una serata fatta di ricordi e di progetti, tutti nel segno dello spirito rotariano che ha sempre animato ogni iniziativa posta in essere
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.
Leggi anche
venerdì 19 dicembre












