Territorio | 19 dicembre 2025, 09:59

Lutto improvviso nel mondo della musica varesina, se n'è andato Diego Fronda: «Saprà stupire anche "al di là" come ha fatto "al di qua"»

Il musicista di Ispra si è spento martedì notte ad appena 48 anni, dopo uno dei suoi concerti: «Ci auguriamo che sia in compagnia dei suoi idoli suonando una delle sue amate chitarre. Hai chiuso alla grande con rullata di batteria, giro di basso e la tua pennata di chiusura». Il funerale oggi pomeriggio a Cavaria con Premezzo

Diego Fronda in una foto dalla sua pagina Facebook

Diego Fronda in una foto dalla sua pagina Facebook

Un lutto improvviso ha colpito il mondo della musica varesina: se n'è andato ad appena 48 anni Diego Fronda, chitarrista e cantante di Ispra, solo poche ore dopo aver suonato, la cosa che gli piaceva di più fare, martedì notte. 

Di seguito il messaggio diffuso sulla sua pagina Facebook:

Con sommo dispiacere e rammarico comunichiamo che il nostro Diego ci ha inaspettatamente lasciato martedì notte. Ci auguriamo che sia in compagnia dei suoi idoli suonando una delle sue amate chitarre in modo egregio come ha sempre fatto: incredibilmente, le sapeva tutte. Siamo certi  che saprà stupire anche aldilà come ha fatto “al di qua” e lo sappiamo bene. Ha fatto fino all’ultimo ciò che adorava e non tanto per dire, la stessa sera ha suonato la sua chitarra con soddisfazione con noi. Viviamo quindi nella certezza e nella consolazione del fatto che ha chiuso alla grande. Rullata di Batteria, Giro di Basso e la sua pennata di chiusura. Ciao Diego

Il funerale di Diego Fronda verrà celebrato venerdì 19 dicembre alle 14.30 nella chiesa dei santi Quirico e Giulitta a Cavaria con Premezzo.  

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore