Cronaca | 16 dicembre 2025, 11:21

Cane antidroga spaventa i pusher: sequestrati cocaina e hashish in un'aiuola a Saronno

Gli spacciatori temendo di essere fermati hanno abbandonato gli stupefacenti in un'area verde della città che sono stati prontamente individuati grazie all'unità cinofila della polizia locale. Al termine degli accertamenti, sono state segnalate quattro persone di nazionalità egiziana per uso di droga

L'unità cinofila in azione a Saronno (foto tratta da IlSaronno.it)

L'unità cinofila in azione a Saronno (foto tratta da IlSaronno.it)

Temevano di finire nei guai e di essere fermati e così, alla vista della pattuglia della polizia locale con l’unità cinofila, hanno abbandonato tutta la sostanza stupefacente che avevano con sé. Forse speravano di poterla recuperare in un secondo momento, ma il cane l’ha individuata subito e la polizia locale l’ha sequestrata.

L’episodio è avvenuto sabato 13 dicembre, nel pomeriggio, durante un servizio di controllo con unità cinofila effettuato in Largo Martiri di Nassiriya. Gli agenti erano impegnati in un’attività mirata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle aree centrali della città.

Nel dettaglio sono stati rinvenuti e sequestrati circa 45 grammi di hashish, suddivisi in più involucri e nascosti all’interno di un’aiuola, e circa 3 grammi di cocaina confezionati in dosi pronte all’uso. La sostanza era stata abbandonata a terra in modo frettoloso poco prima del controllo, ma è stata immediatamente fiutata dal cane antidroga.

Al termine degli accertamenti sono state segnalate quattro persone di nazionalità egiziana per uso di sostanze stupefacenti.

I servizi con l’unità cinofila sono in corso da alcune settimane a Saronno e rientrano in un piano di controlli rafforzati del comando della polizia locale, con interventi mirati nelle zone più frequentate e segnalate dai cittadini.


 

Da IlSaronno.it

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore