Cronaca | 17 dicembre 2025, 18:54

Busto, anziana urtata da un’auto in Piazza Trento e Trieste e trasportata in ospedale a Legnano

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio. Dalle prime ricostruzioni, fatte grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti, sembra che la donna, 84 anni, stesse attraversando fuori dalle strisce: soccorsa in codice giallo, è stata portata al pronto soccorso fuori pericolo di vita ma per ulteriori accertamenti

Piazza Trento Trieste (immagine d'archivio)

Piazza Trento Trieste (immagine d'archivio)

Spavento per una anziana in centro a Busto. Una donna di 84 anni è stata investita nel pomeriggio di oggi, 17 dicembre, in piazza Trento e Trieste, poco dopo le 15.30.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – una signora classe 1940 – stava attraversando la piazza quando è stata urtata da un’autovettura in transito. Dalle informazioni raccolte grazie anche alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza che vegliano sulla piazza, pare che la donna stesse compiendo l'attraversamento al di fuori delle apposite strisce pedonali. 

Immediata la chiamata al numero unico di emergenza. La centrale operativa della Soreu dei Laghi ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio in codice giallo. I sanitari hanno prestato le prime cure alla donna, che è rimasta cosciente ma dolorante.

Dopo essere stata stabilizzata sul posto, l'anziana è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano, dove è giunta alle 16.24, sempre in codice giallo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. La dinamica dell'accaduto, che inizialmente poteva apparire incerta, è stata rapidamente chiarita grazie all'ausilio delle telecamere.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore