Territorio | 14 dicembre 2025, 10:16

A Travedona Monate la pista del ghiaccio è in spiaggia ed è sostenibile

In via Binda l'impianto che non utilizza né acqua né energia, sarà attivo fino al 6 gennaio grazie alla generosità di alcune aziende del territorio e di privati cittadini, per un Natale speciale e luminoso. Davanti al lago di Monate per diventare il cuore di queste festività

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Travedona Monate si prepara a vivere un Natale speciale, più luminoso e ricco di atmosfera. Alla spiaggia in  via A. Binda è arrivata una grande novità capace di regalare emozioni a grandi e piccoli: una pista di ghiaccio sostenibile - senza utilizzo di acqua e di energia elettrica - unica nel suo genere e pronta a diventare  il cuore delle festività 2025. 

A rendere possibile questo progetto è stata la generosità di alcune aziende del territorio e di privati cittadini, che hanno deciso di unirsi per donare alla comunità un’esperienza nuova e divertente. Un gesto che mostra  quanto la collaborazione possa trasformarsi in qualcosa di bello e condiviso. 

La pista sarà aperta fino al 6 gennaio, trasformando la spiaggia in un vero punto d’incontro dove famiglie, bambini, giovani e visitatori potranno trascorrere momenti speciali, respirando l’atmosfera natalizia  e godendosi lo spirito delle feste — magari con una cioccolata calda o una bevanda speciale al Bar "Oltrelago", che resterà aperto per tutto il periodo.  

L’Amministrazione Comunale di Travedona Monate esprime profonda gratitudine alle aziende e ai cittadini che hanno contribuito totalmente alla realizzazione del progetto, riconoscendone l’impegno, la passione e la capacità di creare un’iniziativa capace di coinvolgere l’intera comunità e rivolge un caloroso invito a tutte le famiglie a partecipare e a vivere insieme questo nuovo spazio di festa e divertimento in uno degli angoli più suggestivi del paese. 

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore