Territorio | 17 dicembre 2025, 13:54

La Vigilia con il grande cuore dei Vigili del fuoco

Nella caserma di Busto-Gallarate messa con la gente alle 22, a Varese un'ora prima

I vigili del fuoco celebrano la Vigilia con la gente. Foto d'archivio

I vigili del fuoco celebrano la Vigilia con la gente. Foto d'archivio

I vigili del fuoco e il loro grande cuore accompagnano verso le feste fino all'ultimo. È ancora vivo il ricordo della manifestazioni di solidarietà che si è svolta sabato scorso in caserma a Busto, con una marea di doni per i bambini bisognosi (LEGGI QUI). 

Ma l'Associazione provinciale  vigili del fuoco, guidata da Giacomo Ferrario, vuole appunto condividere momenti speciali e riti fino all'ultimo. Così per la vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre, convoca la gente nella sede di Busto-Gallarate sul Sempione alle ore 22 per la messa, che verrà celebrata da don Matteo Resteghini.

Lo stesso accadrà a Varese, ma un'ora prima: alle ore 21 e si celebra infatti la messa per i cittadini, sempre alla Vigilia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore