Eventi | 17 dicembre 2025, 13:04

Il concerto "Stella Splendens" allieta il Natale di Daverio

Sabato 20 dicembre, alle 21, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo ospiterà un intenso percorso musicale grazie alla presenza del coro Canto delle Pietre, diretto da Nausicaa Nisati. L'ingresso è libero, ma i contributi raccolti a offerta libera andranno a sostegno del progetto "Dopo di noi", dedicato a giovani dai 16 ai 35 anni con disabilità

Nausicaa Nisati dirigerà il coro Canto delle Pietre

Nausicaa Nisati dirigerà il coro Canto delle Pietre

La magia del Natale incontra la musica corale sabato 20 dicembre alle ore 21.00 nella suggestiva Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Daverio, con il concerto “Stella Splendens”, inserito nella rassegna Reviviscenze Musicali – VI edizione, promossa da ARTandCHARITY O.D.V. 

Protagonista della serata sarà il coro “Canto delle Pietre”, diretto da Nausicaa Nisati, che accompagnerà il pubblico in un percorso musicale intenso e luminoso, ispirato al mistero e alla bellezza del Natale. Un repertorio capace di unire spiritualità, emozione e grande qualità artistica, in un’atmosfera di raccoglimento e condivisione.

Come da tradizione, il concerto non sarà solo un appuntamento culturale, ma anche un gesto concreto di solidarietà. 

L’ingresso è libero e al termine della serata sarà gradita un’offerta, che contribuirà a sostenere il progetto “Dopo di noi”, dedicato a giovani dai 16 ai 35 anni con disabilità, per accompagnarli nel percorso verso una possibile autonomia adulta.

ARTandCHARITY O.D.V. rinnova così il proprio impegno nel valorizzare la musica come strumento di incontro, bellezza e sostegno sociale, ringraziando la comunità di Daverio per l’accoglienza e la partecipazione.

Per ulteriori informazioni www.artandcharity.it/eventi.

c.s.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore