Meteo e ambiente | 08 dicembre 2025, 09:23

Niente gelo, niente neve: è un dicembre "primaverile" sul Varesotto

Le previsioni per la settimana a cura del Centro Geofisico Prealpino: «Sono attese giornate soleggiate e asciutte con passaggio di nubi alte e velature. Le temperature diurne salgono oltre le medie del periodo»

Niente gelo, niente neve: è un dicembre "primaverile" sul Varesotto

Niente neve, niente freddo. Natale si avvicina ma per il momento non ci sarà spazio per la neve. E nemmeno per il gelo. Lo dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese: «Continua a rinforzarsi il promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo raggiungerà in settimana le Isole Scandinave. Sono attese giornate soleggiate e asciutte con passaggio di nubi alte e velature. Le temperature diurne salgono oltre le medie del periodo» si legge nel bollettino di oggi, lunedì 8 dicembre.

Per la giornata di oggi, martedì 9 dicembre, avremo tempo «soleggiato con passaggio di nubi alte a tratti estese. Banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Freddo la notte con locali gelate e mite oltre le medie durante il giorno». Il copione non cambierà mercoledì, quando ci attende cielo «ben soleggiato con rare velature. Sulla pianura foschia e nebbie nelle ore più fredde. Asciutto. Freddo la notte e all'alba. Mite durante il giorno».

Mercoledì sarà «generalmente ben soleggiato con a tratti passaggi nuvolosi. Foschia e nebbie localmente persistenti sulla fascia di pianura. Mite durante il giorno». Temperature sempre relativamente miti per il periodo. E la tendenza? Per vedere un lieve calo del termometro dovremo aspettare venerdì: «Giovedì 11 Dicembre: soleggiato e asciutto. Foschia e nebbie nelle ore più fredde. Mite durante il giorno. Venerdì 12 Dicembre: parzialmente nuvoloso. Asciutto. Temperature in lieve calo».

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore