Meteo e ambiente | 25 dicembre 2025, 13:05

FOTO. Dal Campo dei Fiori a Macugnaga e all'Alpe Devero: è un magico e bianco Natale

Molta neve in quota nelle località più amate, ma anche la montagna varesina è vestita di bianco: tutte le cartoline davvero natalizie dal Verbano Cusio Ossola. Oggi deboli precipitazioni in provincia, Santo Stefano con schiarite. Sabato e domenica soleggiato

In cima l'osservatorio di Campo dei Fiori sotto la neve, poi due foto di Macugnaga innevata ieri sera (foto Giuliana Colombo Canavesi da Macugnaga.net) e questa mattina (webcam), quindi due immagini dall'Alpe Devero e una da San Domenico (webcam)

In cima l'osservatorio di Campo dei Fiori sotto la neve, poi due foto di Macugnaga innevata ieri sera (foto Giuliana Colombo Canavesi da Macugnaga.net) e questa mattina (webcam), quindi due immagini dall'Alpe Devero e una da San Domenico (webcam)

La neve è scesa copiosa in quota soprattutto in Piemonte, ma anche il Campo dei Fiori è ammantato di bianco. Ecco alcuni scatti dall'osservatorio della montagna varesina, da Macugnaga, dove oggi continuerà a nevicare, dall'Alpe Devero e da tutte le località più amate e conosciute del Verbano Cusio Ossola.

L'esperto Gianluca Bertoni prevede un Natale ancora grigio con deboli precipitazioni sparse su Varese e provincia. Il limite della neve varierà tra 800 e 1000 metri.

Domani, Santo Stefano, inizialmente cieli molto nuvolosi ma in giornata tendenza a schiarite.

Sabato e domenica soleggiato con riscaldamento importante in quota (completamente fuori scala, parliamo di oltre 10° sopra la norma). Domenica clima molto mite in montagna. Previsti 12°C a 1500 metri.

Sempre Bertoni conclude con la tendenza per la prossima settimana. che prevede un raffreddamento (da confermare) a partire da martedì.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore