Peggioramento in arrivo a poche ore dal Natale con prime piogge previste nella tarda mattinata e diminuzione delle temperature, soprattutto sui rilievi. Fino a domani sera l'esperto Gianluca Bertoni prevede tanta neve in Piemonte anche a Macugnaga, Alagna e all'Alpe Devero, per citare alcune località "di casa" molto amate nella nostra provincia. Anche al Campo dei Fiori, la montagna che sorveglia la nostra provincia, dovrebbe essere una bianca notte di Natale.
Mercoledì 24 dicembre: il Centro Geofisico Prealpino prevede cielo via via molto nuvoloso con ultime schiarite soleggiate al mattino su Alpi e Prealpi. In mattinata deboli piogge perlopiù sulla bassa pianura, in estensione nel pomeriggio e sera anche al resto della regione. Neve oltre 700 metri. Sulla pianura a tratti ventilato da est con massime tra 5 e 7 gradi e minime attorno a quota 4.
Giovedì 25: cieli molto nuvolosi salvo schiarite irregolari sui rilievi. A tratti deboli precipitazioni, nevose oltre 800 metri circa, più probabili su Piemonte e Lombardia occidentale. Minime della notte di Natale attorno a 4-5 gradi.
Venerdì 26: giornata in buona parte soleggiata salvo qualche nuvola residua nel primo mattino sul Piemonte, Verbano, Lario. Precipitazioni assenti.
Sabato 27 e domenica 28: giornate di tempo soleggiato con un po' di foschia sulla pianura e locali nebbie nelle ore più fredde. Di primo mattino locali gelate.
Meteo e ambiente | 24 dicembre 2025, 09:27
Notte di Natale con pioggia in pianura e neve dal Campo dei Fiori a Macugnaga e all'Alpe Devero
Sarà una Vigilia con peggioramento meteo e calo delle temperature nel corso della giornata, per il giorno di Natale sono previste deboli precipitazioni e massime attorno a 4-5 gradi ma molta neve in Piemonte. Santo Stefano con il sole

A Macugnaga, meta di casa molto amata da tutti in provincia di Varese, sarà un bianco e magico Natale
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.
Leggi anche
martedì 06 gennaio
domenica 04 gennaio
venerdì 02 gennaio
martedì 30 dicembre
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre









