/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 dicembre 2025, 13:24

Ciao Luigi, ci si ritrova lassù a bere il caffè dal Danilo

È scomparso a 93 anni l'imprenditore bustocco Besnati. Volto elegante e gentile della mitica compagnia che si ritrovava da Redemagni in via Mameli. I funerali martedì in basilica

Ciao Luigi, ci si ritrova lassù a bere il caffè dal Danilo

Una persona elegante e gentile, un uomo in cui la raffinatezza non teneva a distanza, bensì attirava e accoglieva. È scomparso a 93 anni Luigi Besnati, imprenditore di Busto Arsizio.

Era un volto noto anche nella zona di via Mameli, perché faceva parte di una compagnia affiatata che aveva un punto di riferimento non meno solido: la drogheria Redemagni. Fino al 2009 Danilo e Mariuccia (LEGGI QUI) hanno gestito in questa via la loro attività, che assicurava anche caffè e calore a gruppi come quelli di cui facevano parte Besnati e altri amici (alcuni già scomparsi, come Enzo Lo Scalzo, LEGGI QUI) . Quante conversazioni e risate, con la tazzina fumante.  Pezzi di una vita di Busto che trasmettevano il senso delle relazioni autentiche.

I funerali di Luigi Besnati verranno celebrati martedì 9 dicembre alle ore 9.30 nella basilica di San Giovanni. Il rosario sarà recitato lunedì 8 alle 17.30 sempre in basilica. 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore