Canton Ticino | 03 dicembre 2025, 12:15

Incendio nel Luganese: in fiamme un deposito vicino ad una palazzina. Evacuate cinque persone

Il rogo che è scoppiato poco prima delle 11 di oggi a Melano, partito da un magazzino ha interessato l'intero edificio. In azione i vigili del fuoco: al momento non risultano feriti o intossicati

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Oggi, 3 dicembre, poco prima delle 11 in via Scairone a Melano nel Luganese in Canton Ticino è scoppiato un incendio. 

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un magazzino-deposito adiacente una palazzina. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero locale. A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di cinque persone, inquiline della palazzina. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che hanno spento le fiamme. Non si lamentano feriti o intossicati. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore