Canton Ticino | 03 dicembre 2025, 14:49

Giornata di incendi in Canton Ticino: a fuoco un appartamento al terzo piano a Locarno

Il rogo avrebbe preso avvio dalla cucina dell'abitazione nella quale si trovava una persona che è rimasta leggermente intossicata dal fumo. Evacuate per precauzione venti persone presenti nello stabile

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Dopo quello nel Luganese (LEGGI QUI), altro incendio oggi in Canton Ticino dove poco prima delle 13 a Locarno in una palazzina in via Guglielmo Canevascini è scattato l'allarme. 

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella cucina di un appartamento al terzo piano. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una ventina di persone presente nello stabile. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e i pompieri di Locarno, che hanno spento le fiamme, rimaste circoscritte al locale. 

Una persona che si trovava nell'appartamento interessato dall'incendio è stata sottoposta a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore