Cronaca | 09 dicembre 2025, 12:44

Canton Ticino, donna muore annegata nel lago Maggiore

E' successo ieri ad Ascona. Secondo la ricostruzione della polizia cantonale la 78enne, di nazionalità tedesca, stava nuotando nelle acque del Verbano. Indagini in corso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Donna muore annegata nel lago Maggiore in Canton Ticino. Lo rende noto ala Polizia cantonale: la tragedia si è consumata ieri poco prima delle 10.30, quando è stata segnalata alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la scomparsa di una bagnante in zona bagno pubblico di Ascona, nel Locarnese. 

Per le ricerche sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona. Il cadavere della donna,  una 78enne cittadina germanica domiciliata nel Locarnese, è stato successivamente segnalato, poco prima delle 15.30, presso il locale Porto patriziale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la 78enne è annegata nel corso di una nuotata nelle acque del lago Verbano.


 

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore