Canton Ticino | 14 novembre 2025, 09:40

Fumo in ditta in Canton Ticino: quattro dipendenti intossicati

E' successo intorno alle 6 di oggi a Cadempino, nel Luganese. Per due persone necessario il trasporto in ospedale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incendio nella notte nel Luganese. Come riportato dalla Polizia cantonale, questa mattina poco dopo le 6 presso una ditta attiva nella produzione di microcomponenti in via Ponteggia a Cadempino, vi è stato un principio di incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un macchinario utilizzato per la produzione si è surriscaldato generando un denso fumo. 

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione di una quarantina di persone. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano. Quattro dipendenti hanno lamentato sintomi di intossicazione. Due di loro sono stati visitati sul posto, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedale per dei controlli.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore