Settori ospiti ancora chiuso. E' questo il verdetto emesso dal Cpv nel pomeriggio di oggi in vista del derby di domenica tra Varese a Cantù a Masnago. Una mera questione di tempi tecnici nell'approvazione dell'iter di smontaggio della "gabbia". Non si tratta quindi di una scelta dovuta al clima di potenziale tensione tra le due tifoserie, storicamente rivali.
Per questo motivo il settore resterà chiuso anche per i tifosi varesini. I tifosi di Cantù, in ogni caso, potrebbero comunque essere presenti nel caso abbiano acquistato i biglietti in qualsiasi altro settore della Itelyum Arena: le autorità non hanno infatti vietato la trasferta dei sostenitori ospiti. Non dovrebbe esserci invece alcun tipo di problema per la riapertura del settore a partire dalla domenica successiva, quando a Masnago arriverà Udine.
Di seguito il comunicato diffuso poco fa dalla società biancorossa:
«Pallacanestro Varese informa che, in occasione della prossima gara casalinga in programma domenica alle ore 17.00 contro l’Acqua S.Bernardo Cantù, il settore Galleria G (ex Settore Ospiti) rimarrà chiuso.
La decisione è conseguenza delle tempistiche particolarmente ristrette legate agli interventi in corso all’interno del palazzetto, che non hanno consentito di completare tutte le operazioni necessarie per rendere il settore agibile già in vista della prossima partita.
Il club biancorosso esprime il proprio rammarico per il disagio arrecato. Nell’ambito delle migliorie strutturali attualmente in fase di realizzazione, l’intenzione era di garantire la piena disponibilità del settore per questo importante appuntamento, ma non è stato possibile procedere in tal senso».














