Cronaca | 07 novembre 2025, 15:30

Capriolo ferito nei boschi sopra Velate a Varese salvato dai vigili del fuoco

L'animale bloccato in una zona impervia è stato raggiunto dagli operatori e dagli specialisti del Nucleo Alpino Fluviale: dopo il recupero è stato affidato ad un veterinario

Il capriolo salvato nei boschi sopra Velate a Varese

Il capriolo salvato nei boschi sopra Velate a Varese

Alle 13 di oggi, i vigili del fuoco con la collaborazione degli specialisti del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) sono intervenuti nel Comune di Varese per un intervento di soccorso particolare.

Nei boschi sopra la località di Velate, gli operatori sono riusciti a recuperare un capriolo rimasto ferito e bloccato in una zona impervia e difficilmente accessibile. 

I vigili del fuoco e gli uomini del Sal sono riusciti a raggiungere la zona dove si trovava l'animale ferito e hanno recuperato il capriolo trasportandolo poi in una zona accessibile per l'arrivo del veterinario che lo ha preso in cura.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore