Danneggiamento, attentato alla sicurezza dei trasporti e resistenza a pubblico ufficiale. Due giovani, un cittadino marocchino di 18 anni e un cittadino italiano di 19 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Gallarate dopo i disordini avvenuti nella notte all’interno della stazione ferroviaria di Gallarate. Durante l’episodio sono stati danneggiati vetri e infissi, con conseguenti criticità nell’accesso ai binari. All’arrivo dei militari, i due hanno opposto resistenza, ma sono stati infine fermati. Nella giornata di oggi, martedì 23 dicembre, è previsto il giudizio per direttissima presso il tribunale di Busto Arsizio.
Cronaca | 23 dicembre 2025, 13:26
Disordini alla stazione di Gallarate: due giovani arrestati
Nella notte, due ragazzi di 18 e 19 anni, un marocchino e un italiano, hanno causato danni a vetri e infissi nella stazione ferroviaria di Gallarate, creando problemi per l’accesso ai binari. Fermati dai carabinieri dopo aver opposto resistenza, saranno giudicati oggi per direttissima a Busto Arsizio
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.
Leggi anche
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre










