Cronaca | 23 dicembre 2025, 07:51

VIDEO e FOTO. Una mucca e un asino intrappolati nei boschi di Masciago Primo salvati con l'elicottero dai vigili del fuoco

I due animali erano finiti in una zona molto impervia vicino al greto di un torrente: particolarmente complesso il recupero del bovino che è stato imbragato dagli operatori e portato in un luogo sicuro con l'ausilio del "Drago" 153 decollato da Malpensa. Entrambi gli animali non hanno riportato ferite

Le complesse operazioni di salvataggio della mucca e dell'asino rimasti bloccati nei boschi di Masciago Primo

Le complesse operazioni di salvataggio della mucca e dell'asino rimasti bloccati nei boschi di Masciago Primo

Nel pomeriggio di domenica i vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Masciago Primo per un asino e una mucca finiti in una zona molto impervia e pericolosa, vicino al greto di un torrente nel bosco. A dare l'allarme è stato il proprietario dei due animali. 

Gli operatori sono riusciti a mettere la capezza all'asino e portarlo in un luogo sicuro, ma il recupero della mucca è risultato molto più complesso vista la zona in cui si trovava; visto l'imminente calare del buio i soccorritori hanno optato per un recupero dell'animale con l'ausilio dell'elicottero che è stato effettuato nella mattina di lunedì con il "Drago" 153 del Nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco di stanza all'aeroporto di Malpensa. 

Il bovino é stato imbragato dai vigili del fuoco e portato con l'elicottero in un luogo sicuro; entrambi gli animali per fortuna non hanno riportato ferite.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore