Il fine settimana del 7, 8 e 9 novembre porta in provincia di Varese un fitto programma di appuntamenti tra cultura, natura, musica e tradizioni locali, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Un weekend insomma denso e variegato, che unisce cultura, paesaggio e comunità: ecco una rassegna dei principali eventi organizzati sul territorio.
Besozzo
Venerdì 7 novembre ore 20.30 in Sala Letture incontro con l'autore Pier Vittorio Buffa che presenta il suo romanzo "Il pane non può aspettare".
Sabato 8 novembre "Cross dei due Pini - 21° edizione" con l'Associazione 7Laghi Runner. Ritrovo ore 14.30 ai due Pini a Cardana di Besozzo.
Cittiglio
Venerdì 7 e sabato 8 novembre al FeStiAmo Park “Stì beer Fest“. Dalle 19 stand gastronomico al Parco della Stazione, tutte le sere musica dal vivo.
Cocquio Trevisago
Sabato 8 novembre alle 21 al teatro Soms di Caldana "Gente e Teatri", uno spettacolo che nasce dall’incontro tra memoria e presente. Qui tutti i dettagli
Angera
Sabato 8 novembre dalle 10 alle 11 in biblioteca "Nati per leggere" per famiglie e bambini 0-6 anni ingresso libero. Per info: biblioteca@comune.angera.it
Sabato 8 novembre dalle 9.30 alle 12.30 dal Municipio di Ranco in Piazza Parrocchiale a Ranco escursione guidata alla Chiesa di S. Quirico (sito n. 30 del Museo Diffuso di Angera - https://www.angera.it/it/esplora/luoghi/chiesa-di-san-quirico-0). Iniziativa organizzata da ASFO San Quirico con Controvento Trekking. Per info: cell. 3480725255 e www.angera.it
Sabato 8 novembre dalle 14.30 alle 18.30 apertura speciale del Museo Archeologico. Info: museo@comune.angera.it
Domenica 9 novembre dalle 9 alle 19 sul lungolago Piazza Garibaldi 9a edizione della Festa della Zucca con hobbisti, creativi e Sapori d'Italia. Per Info: associazionemanimagiche@gmail.com
Domenica 9 novembre alle 17 presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico si terrà "Le Belle Addormentate". Isis Bregonje, giovane olandese con radici angeresi, presenterà il caso studio: Angera e la Soara, un possibile futuro per i borghi post-industriali in svuotamento, progetto di tesi magistrale in architettura presso la TU Delft - Paesi Bassi.
Per info: cultura@comune.angera.it
Masciago Primo
Sabato 8 novembre escursione con la guida al sentiero naturalistico “Salvatore Furia”. Partenza alle ore 14.00 dal parcheggio di fronte al Cimitero.
Montegrino Valtravaglia
Sabato 8 e domenica 9 novembre “Modelgrino”, mostra di modellismo statico e dinamico al Teatro Sociale di Montegrino dalle 10 alle 18. Stand gastronomico.
Ranco
Domenica 9 novembre Lanternata di San Martino, appuntamento al Parco G. Rodari sul lungolago alle ore 15:00 con laboratori per la costruzione delle lanterne. Ore 16:30 merenda offerta per ragazzi e adulti e alle 17:15 lanternata in processione verso la Chiesa dedicata a San Martino. Qui tutti i dettagli
Galliate Lombardo
Domenica 9 novembre alle ore 18 lo spettacolo “DONNAE, nodi, nidi e doni”, un progetto potente, intenso e toccante che affronta con coraggio il tema della violenza sulle donne. Qui più dettagli
Albizzate
Domenica 9 novembre IX Cross Dell’amicizia, ritrovo ore 9:00 presso il Centro Sportivo Comunale di Via Vittorio Veneto con partenze scaglionate dalle ore 10.














