/ Calcio

Calcio | 01 novembre 2025, 17:08

Barbosa prende per mano la Solbia (2-1), che risponde alla furia dell'Arconatese (6-3) e di Scapi-gol (doppietta)

Negli anticipi d'Eccellenza prosegue il duello a distanza per la D: alla cavalcata della capolista trascinata anche contro il Mariano da Scapinello (fin qui 6 reti, l'ultima bellissima) replica il carattere degli uomini di Grieco che ribaltano lo svantaggio sul campo della Besnatese grazie alla doppietta dell'ispiratissima punta portoghese

Scapinello (al centro) e Torraca dopo il gol del 2-1 sul Mariano: l'Arconatese per ora è un rullo

Scapinello (al centro) e Torraca dopo il gol del 2-1 sul Mariano: l'Arconatese per ora è un rullo

La Solbiatese ribalta la Besnatese grazie a una doppietta dell'uomo in più del momento, Monteiro Barbosa, e non fa scappare ancora più su una scatenata Arconatese. La capolista, grazie al quinto e al sesto gol di Scapinello (il secondo, bellissimo, è un "arcobaleno" dei suoi da lontano che gonfia la rete; ma c'è anche un colpo di tacco a innescare il sesto gol e un'innumerevole serie di tocchi decisivi), porta a casa un 6-3 esagerato contro il Mariano, che era ancora in partita fino a metà ripresa, sotto 3-2, prima di subire l'imbarcata di una squadra con una vastità di soluzioni e bocche da fuoco: c'è anche una doppietta per Paparella, il gol di Torraca e quello di Tirapelle nel conto della prima della classe. Che dietro magari subisce un po' troppo, ma in attacco è in un momento di grazia totale ed è capace di inventare gol e azioni travolgenti.

I nerazzurri di Grieco, che parte con Martinez in panchina ma ritrova Escudero (e si vede), vengono trascinati alla rimonta da Joao Monteiro Barbosa, in un periodo di forma e fiuto del gol totale: il portoghese classe 1994 pareggia e chiude i conti con diagonale e inzuccata vincenti sul campo di un'ottima Besnatese al 20' e al 37' della ripresa dopo il vantaggio di Pagliaro da fuori (deviazione sfortunata di Puka) a fine primo tempo e conferma una volta di più che i 35 gol nelle ultime due stagioni in Eccellenza campana - bravo chi l'ha pescato e portato a Solbiate - pesavano e valevano oro. La lotta per la D è tutt'altro che chiusa.

Eccellenza Girone A 
Nona giornata, sabato: Arconatese-Mariano 6-3, Besnatese-Solbiatese 1-2, Caronnese-Vigevano 2-0, Arcellasco-Sedriano 0-0.
Domenica 2, 14.30: Saronno-Lentatese, Magenta-Rhodense, Sestese-Vis Nova Giussano, Ardor Lazzate-Legnano (15), Altabrianza-Vergiatese (15.30).

Classifica
Arconatese* 25. Solbiatese* 18. Caronnese* 17. Rhodense 14. Saronno, Vis Nova Giussano, Lentatese 13. Besnatese*, Vergiatese, Sedriano* 12. Legnano 11. Mariano* 10. Vigevano* 8. Ardor Lazzate, Sestese, Magenta 7. Arcellasco* 6. Altabrianza 5. *una in più

Decima giornata, mercoledì 5 novembre
Ore 18: Solbiatese-Magenta.
Ore 20.30: Legnano-Besnatese, Lentatese-Ardor Lazzate, Mariano-Saronno, Rhodense-Sestese, Sedriano-Arconatese, Vergiatese-Arcellasco, Vigevano-Altabrianza, Vis Nova Giussano-Caronnese (21).

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore