Anche quest’anno al suono della campanella, Dussmann Service torna ad affiancare gli istituti scolastici dei comuni di Samarate, Cugliate Fabiasco, Cantello, Bisuschio, Valganna e Arsago Seprio con un impegno rinnovato verso il benessere alimentare dei giovani. Una mission chiara e ben definita dall’Azienda che finisce oltre 20 milioni di pasti sani, gustosi e vari, studiati per assicurare il corretto apporto nutritivo, trasformando ogni pranzo a scuola in un’esperienza di socializzazione e crescita.
Tante le novità di quest’anno hanno atteso i bimbi all’inizio dell’anno scolastico. Ad Arsago e Samarate per la Festa dell’autunno un menù colorato e saporito: pasta alla crema di noci, arista tenera e succosa, arricchita dal gusto dolce e boschivo delle castagne, accompagna le patate al rosmarino, dorate e fragranti. Il pasto si chiude in dolcezza con un budino al cioccolato, morbido e vellutato, che lascia un finale goloso e appagante.
La sostenibilità resta al centro della filosofia di Dussmann Service, che opera in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM), privilegiando prodotti biologici, certificati DOP e IGP, provenienti da filiere locali e a km zero. Particolare attenzione è dedicata alla riduzione degli sprechi, all’utilizzo di packaging sostenibile e alla sensibilizzazione degli studenti sul valore del cibo. Ogni proposta è pensata per ridurre l’impatto ambientale, promuovendo al tempo stesso la biodiversità agricola e la qualità delle materie prime locali.
Per Dussmann fare ristorazione scolastica è una cosa seria: consapevoli dell’importanza di un servizio che arriva ai più piccoli, in una fase delicata della crescita, investiamo concretamente nella formazione del nostro personale per la corretta esecuzione del servizio e la prevenzione di criticità.
Con queste iniziative, Dussmann Service conferma la propria missione: offrire ai bambini e ai ragazzi non solo un pasto equilibrato e nutriente, ma anche un’esperienza educativa che unisce gusto, salute e responsabilità verso l’ambiente, valorizzando al contempo il territorio di tutta la provincia di Varese.














