/ Varese

Varese | 08 ottobre 2025, 16:25

Tre Valli, ha vinto l'organizzazione ma anche la sicurezza. L'assessore Catalano: «Cinquanta agenti della polizia locale in campo, perfetta sinergia con la Binda»

Migliaia di persone sulle strade e bilancio positivo anche per quanto riguarda la gestione di viabilità e sicurezza del percorso. L'assessore varesino alla Polizia Locale: «Grazie a tutti coloro che si sono spesi perché un grande evento riuscisse alla perfezione. Vincente l'intesa totale con organizzatori, volontari, polizia e carabinieri»

Tre Valli, ha vinto l'organizzazione ma anche la sicurezza. L'assessore Catalano: «Cinquanta agenti della polizia locale in campo, perfetta sinergia con la Binda»

Alla perfetta organizzazione e alla sicurezza della Tre Valli Varesine hanno contribuito centinaia di volontari e, naturalmente, le forze dell'ordine e, in particolare nel circuito finale, la Polizia Locale di Varese. Sono infatti oltre 50 gli agenti del Comando di via Sempione che sono stati coinvolti durante la giornata di ieri, martedì 7 ottobre, in occasione delle gare in linea delle donne e degli uomini che hanno portato sulle strade migliaia di persone. Gestione e coordinamento della sicurezza, con la cura di tutte le fasi preparatorie i compiti degli agenti.

Il coinvolgimento e l'operatività della Polizia Locale sono stati molto più estesi rispetto al momento della competizione vera e propria, come sottolinea l'assessore varesino Raffaele Catalano: «Un ringraziamento particolare va a tutti i 50 agenti presenti sul campo ieri sin dalle prime ore del mattino per consentire la sicurezza, controllo e presidio costante del percorso. Ma è stato di fondamentale importanza il lavoro preparatorio svolto prima della gara e che è proseguito anche dopo la fine della corsa per consentire il totale ripristino della viabilità - le parole di Catalano - Un complesso lavoro realizzato grazie alla sinergia con la Binda». 

«Tra le numerose associazioni coinvolte che hanno dato un prezioso aiuto, ringrazio i volontari delle associazioni dei Carabinieri e di Polizia di Stato che hanno messo a disposizione la loro esperienza specifica maturata sul campo - la conclusione dell'assessore a Polizia Locale e Protezione Civile del capoluogo - Un impegno che ha coinvolto tutte le forze dell'ordine e i diversi soggetti deputati alla sicurezza, mettendo in campo quella sinergia che fa sì che la nostra città e il nostro territorio possano accogliere grandi eventi sportivi a livello internazionale».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore