"Fin dal primo giorno m'innamorai di te" hanno scritto i Ragazzi della Nord su uno striscione prima del via. E da qui si parte per rivivere la serata bellissima del 5-2 al Fiemme (leggi QUI) grazie agli scatti di Alessandro Umberto Galbiati che hanno per protagonisti i quasi 800 spettatori presenti in via Albani, tra cui gli under 10 che oggi concluderanno l'8° Memorial Marco Fiori (papà Maurizio ha consegnato la maglietta del torneo all'Mvp giallonero, autore di una tripletta, Raphael Bastille).
Il primato assieme al Caldaro dopo 3 giornate vuole dire tutto o anche niente, ma intanto è lì, davanti agli occhi di una tifoseria che vuole sognare e che ieri ha riabbracciato capitan Vanetti dopo l'operazione ed Edo Raimondi sul pancone da assistant coach di Da Rin, ma anche Pippo Matonti - altro Mvp nel giorno in cui è tornato in porta - e un devastante Bastille.
Sabato duro viaggio ad Alleghe, dove rientrerà anche Piroso. Ma intanto oggi è una bellissima domenica di sole giallonero.
Le finali dell'8° Memorial Marco Fiori sono iniziate in via Albani alle 8.30 di oggi e si chiudono con la gara per il primo posto delle 12.27, in serata alle 19.30 va invece in scena la prima partita di campionato dei Crazy Bees, impegnati con la prima squadra campione della categoria A contro gli Sgularat Milano, all'esordio nel torneo. L'ingresso è, come sempre, gratuito.
Terza giornata
Varese-Fiemme 5-2, Feltre-Dobbiaco 6-2 (spattatori 835), Appiano-Pergine 2-6 (doppietta Meneghini e Cristellon), Aosta-Caldaro 1-4 (spettatori 580; nel Caldaro Saha 1 gol e 2 assist, Alanne 2 assist), Alleghe-Bressanone 3-2 (doppietta Edgar De Toni), Valpellice-Fassa 4-2 (spettatori 600, doppietta Savolainen).
Classifica
Varese, Caldaro 8. Feltre 7. Alleghe, Aosta 6. Valpellice 4. Pergine, Appiano, Fiemme, Bressanone, Fassa 3. Dobbiaco 0.
Quarta giornata
Sabato 4 ottobre: Bressanone-Valpellice (18), Pergine-Dobbiaco (18.45), Appiano-Caldaro (19.30), Aosta-Feltre (20), Alleghe-Varese (20.30), Fiemme-Fassa (20.30).
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 28 settembre 2025, 09:22
FOTOGALLERY. "Fin dal primo giorno m'innamorai di te": in uno striscione tutto l'amore per i Mastini
Negli scatti con i volti degli 800 tifosi presenti ieri al palaghiaccio e dei protagonisti targati Alessandro Umberto Galbiati riviviamo una serata magica che oltre ad aver consegnato il primato al Varese, ha restituito alcuni dei volti più amati al popolo giallonero. Oggi altra domenica di hockey: a metà giornata la finale e le premiazioni dell'8° Memorial Marco Fiori, alle 19.30 l'esordio in campionato della prima squadra dei Crazy Bees campioni in carica

"Fin dal primo giorno m'innamorai di te": i volti della passione per i Mastini (Foto Alessandro Umberto Galbiati)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.




























































