Al via la 53° edizione del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese - Trofeo Pino Introzzi, in programma sabato 30 agosto.
In gara i ciclisti delle categorie Elite e Under 23 che si confronteranno sul classico Circuito del Seprio pedalando per 170 chilometri.
«Questa è la mia seconda gara come presidente e cercherò di guidare la Carnaghese a organizzare belle competizioni - ha dichiarato Emilio Bea, presidente della Società Ciclista Carnaghese - Per chi non potesse venire, potrà seguire il Gran Premio attraverso la diretta di Radio Discount».
«Siamo orgogliosi come amministrazione di essere affianco alla Società Ciclistica Carnaghese, che porta visibilità a Carnago e a tutto il territorio circostante» ha proseguito Carlo Carabelli, vicesindaco del Comune di Carnago.
La presentazione delle ventinove squadre inizierà alle 11, mentre la partenza avrà luogo alle 13. L'arrivo, invece, è previsto per le 17.
«Sarà una corsa dura e, da qualche anno, abbiamo reintrodotto la discesa "del respiro", molto tecnica e impegnativa - ha affermato Alessandra Conti della Società Ciclistica Carnaghese - Come detto dal presidente, si potrà seguire attraverso l'applicazione di Radio Discount. Dalle 12.45, invece, ci sarà la diretta su YouTube».
La novità di quest'anno è l'alimentazione: «Abbiamo pensato di collaborare con l'Associazione Apistici di Varese e, quindi, daremo a ogni squadra un vasetto di miele e spiegheremo come questo sia un valido integratore naturale, perfetto sostituto delle barrette energetiche» ha concluso Alessandra Conti.













