/ Ciclismo

Ciclismo | 27 agosto 2025, 12:19

Si pedala a Carnago: sabato la cinquantatreesima edizione del Gran Premio Industria

La Società Ciclistica Carnaghese organizza, anche per quest’anno, la gara che si snoda lungo il Circuito del Seprio, per un totale di 170 chilometri. Al via Elite e Under 23 con ventinove squadre iscritte. Diretta su YouTube e Radio Discount

Nuova edizione del Gran Premio INdustria presentata stamattina in Camera di Commercio

Nuova edizione del Gran Premio INdustria presentata stamattina in Camera di Commercio

Al via la 53° edizione del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese - Trofeo Pino Introzzi, in programma sabato 30 agosto.

In gara i ciclisti delle categorie Elite e Under 23 che si confronteranno sul classico Circuito del Seprio pedalando per 170 chilometri.

«Questa è la mia seconda gara come presidente e cercherò di guidare la Carnaghese a organizzare belle competizioni - ha dichiarato Emilio Bea, presidente della Società Ciclista Carnaghese - Per chi non potesse venire, potrà seguire il Gran Premio attraverso la diretta di Radio Discount».

«Siamo orgogliosi come amministrazione di essere affianco alla Società Ciclistica Carnaghese, che porta visibilità a Carnago e a tutto il territorio circostante» ha proseguito Carlo Carabelli, vicesindaco del Comune di Carnago.

La presentazione delle ventinove squadre inizierà alle 11, mentre la partenza avrà luogo alle 13. L'arrivo, invece, è previsto per le 17.

«Sarà una corsa dura e, da qualche anno, abbiamo reintrodotto la discesa "del respiro", molto tecnica e impegnativa - ha affermato Alessandra Conti della Società Ciclistica Carnaghese - Come detto dal presidente, si potrà seguire attraverso l'applicazione di Radio Discount. Dalle 12.45, invece, ci sarà la diretta su YouTube».

La novità di quest'anno è l'alimentazione: «Abbiamo pensato di collaborare con l'Associazione Apistici di Varese e, quindi, daremo a ogni squadra un vasetto di miele e spiegheremo come questo sia un valido integratore naturale, perfetto sostituto delle barrette energetiche» ha concluso Alessandra Conti.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore